Sedute in studio, norme da rispettare
Bergamo norme colloqui psicologo psicoterapeuta Centro Moveo Covid-19
Come tutti sappiamo, dal 4 maggio siamo entrati ufficialmente nella “fase 2” del lockdown. Abbiamo preferito, nonostante per noi non vi fosse una chiusura imposta, sospendere gli incontri in studio per preservare l’incolumità di utenza e professionisti. E’ stata una scelta difficile, ma necessaria!
Tuttavia l’attività dell’équipe di Centro Moveo non si è mai arrestata del tutto, abbiamo continuato a lavorare online, proponendo attività educative e creative per i bambini a casa da scuola, uno sportello di supporto telefonico gratuito, riflessioni e aggiornamenti con articoli su sito e social, portando avanti i nostri progetti di ampliare l’équipe e proporre nuovi servizi. Abbiamo deciso di utilizzare questo “tempo sospeso” per formarci ulteriormente e per procurarci tutto il necessario per potere assicurare un ambiente sicuro (disinfettanti, sanificatore tramite ozono, gel idroalcolico, dpi…).
Per questo, dall’11 maggio riprenderemo i colloqui in presenza per l’area psicologica e della neuropsicomotricità. Continueremo a dare priorità alle situazioni urgenti e indifferibili, quindi prediligendo un mezzo di comunicazione alternativo, quando possibile, ma siamo pronti a ripartire.
E’ importante che siano chiare, però, le norme sopraindicate da rispettare rigidamente per potere essere certi di non andare incontro ad alcun rischio. La fase 2 è solo una scelta arbitraria, un nome simbolico, siamo noi a dovere abbracciare (solo in questo caso, per il resto è vietato!) i comportamenti più corretti per fermare questo virus.
Per qualsiasi richiesta scriveteci su info@centromoveo.it o tramite la nostra pagina dedicata ai contatti.